x

x

Basket, Ad Maiora Taranto prepara l’assalto al torneo di serie B

Ad Maiora Taranto

Löwengrube Ad Maiora Taranto è pronta per l’assalto alla se­rie B: il campionato vede impegnate le atlete con la prima partita da disputare in casa il 12 ottobre 2019 alle ore 16 presso il Palamazzola di Taranto con­tro Olimpia Capri.

Impegnativa sarà soprattutto la se­conda gara da disputare, che vede lo scontro fuori casa con la favorita del girone Salerno Basket 92 il 19 ottobre alle ore 19.30 presso il Palasilvestri di Salerno.

La società jonica del presidente Cin­quegrana è in dirittura di arrivo nella composizione del roster che affron­terà il nuovo campionato: ad oggi le importanti riconferme di Palmisano, Ciminelli, Lacitignola e Capriulo e l’arrivo di Giorgino e Tolardo.

Nei prossimi giorni il team avrà un ul­teriore innesto importante che presto sarà ufficializzato.

La società ha deciso di completare la squadra con l’ingresso di atlete del settore giovanile che vedrá l’esordio in prima squadra di Chiara Inglese, Angela Donzelli, Giorgia Caminiti, Ginevra Cimmino, Alessandra D’A­micis, Sara Scolozzi, Sabrina Carrieri.

Il coach Palagiano insieme alle sue at­lete è pronto a scendere in campo: al via la preparazione atletica che partirà la prima settimana di settembre presso il Palamazzola di Taranto.

Il sogno si chiama playoff, l’obiettivo è quello di conquistare a fine stagione una delle prime sei posizioni per l’ac­cesso alla serie A2.

La Lowengrube Ad Maiora Taranto si propone come traguardo quello di al­lestire la squadra senior con giovane atlete tarantine.

Particolare attenzione a tal proposito, verrà prestata al settore giovanile e al mini basket. Una sfida affascinante per il basket tarantino.