21 Giugno 2021 - Ultimo aggiornamento il: 20 Giugno 2021 alle 16:41:48

Calcio

Manfredonia-Taranto: 1-4. Scatto in avanti dei rossoblù

Prima convincente vittoria stagionale in trasferta


I tifosi chiedevano una pronta reazione dopo il debutto deludente in casa di sette giorni fa ed il Taranto ha risposto nella maniera migliore: rifilando quattro gol in trasferta al Manfredonia che ha potuto mettere a segno solo il gol della bandiera.

Il tecnico jonico Enzo Maiuri ha centrato tutte le scelte. Soprattutto quelle in avanti con l'esordio stagionale di Carcià e di Migoni. Ma il primo gol tarantino porta la firma di Balistreri dopo 17 minuti capace di sfruttare al meglio un lancio dalla distanza di Marchitelli.

I sipontini tentano la reazione, ma passano appena 10 minuti ed il Taranto mette in freddo il match con Clemente che realizza il calcio di rigore guadagnato da Miale.

Si tratta di un gol importante per il giocatore rossoblù che domenica scorsa aveva fallito un altro penalty. E proprio sulle ali dell'entusiasmo, ancora Clemente mette a segno il terzo gol del Taranto al 37' con una conclusione da casa sua che finisce esattamente all'incrocio dei pali.

E sugli spalti del Miramare è festa rossoblù.

Nella ripresa il Taranto prova ad addormetare il ritmo. Ma Palazzo al 12' accorcia le distanze e ridà un po' di pepe al match. Il Manfredonia prova a rientrare in gara, ma è Fonzino da vero opportunista a mettere il sigillo quando mancavano solo una manciata di minuti al termine dell'incontro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche