TARANTO – Il derby al “Ventura” di Bisceglie è ormai alle porte ed in casa rossoblù si continua a lavorare in vista di questa sfida molto delicata. Ma il mercato è sempre aperto ed il direttore sportivo Alessandro De Solda ha portato in prova il giovane terzino destro ex Spal Gianmarco Rizzo che potrebbe essere tesserato entro domani, anche se lo stesso 44enne dirigente brindino non esclude altre ipotesi.
“Numericamente siamo completi essendo 24 gli elementi in organico, abbiamo varie alternative e dobbiamo solo colmare la lacuna dell’esterno destro di difesa, visto che Pasqualicchio è infortunato. Stiamo valutando Rizzo ma non escludiamo altre ipotesi, è l’unico ruolo in cui dobbiamo assolutamente intervenire”.
Il Matera ha 32 elementi di cui 9 attaccanti, come lo giudica?
“Non mi interesso delle problematiche altrui, quindi non so che dire. Hanno ingaggiato proprio ieri un altro attaccante, ne hanno nove in rosa, questioni che sono esclusivamente di loro pertinenza”.
Teme il Bisceglie ed in parti-colar modo Del Core?
“Parliamo di un signor attaccante che sa il fatto suo, non ci sono dubbi che affrontiamo un’ottima squadra che ha in avanti un ‘puntero’ di qualità. Sarà difficile fermarlo, di sicuro noi abbiamo dalla nostra un organico di altrettanto valore”.
Mercato quindi da completare solo in difesa?
“Si, ci manca l’esterno under per la parte destra, ruolo che va coperto assolutamente, per il resto la rosa è completa e non abbiamo altro da reperire, dobbiamo solo fare punti e basta, sarà determinante a Bisceglie mantenere alta la concentrazione contro un avversario che punterà come noi al successo finale”. (g.d.f.)