Dopo la rifinitura svoltasi in mattinata, la comitiva rossoblù è partita alla volta di Bisceglie ed il match di domani al “Ventura” potrebbe, in caso di successo e contemporanei passi falsi di Marcianise e Matera, garantire la vetta in solitudine.
Il tecnico Maiuri ha convocato tutta la rosa, eccetto Pasqualicchio e Molinari, ai box da molto tempo e sembra intenzionato a proporre il 3-4-1-2, modulo oltretutto già adottato nel ritiro di Camigliatello Silano.
Potrebbe trovare spazio quindi l’ipotesi di Clemente piazzato alle spalle di Ancora e Balistreri, una sorta di tridente improprio ma che potrebbe rivelarsi decisivo, sebbene i nerazzurri di Bitetto non sono certo compagine materasso e quindi venderanno cara la pelle.
I rossoblù sono pronti quindi a sferrare il guanto di sfida su un campo sicuramente difficile ed un’eventuale successo sarebbe un ottimo toccasana in chiave futura, lo stesso Maiuri sa che la posta in palio è altissima e quindi occorre tenere altissima la concentrazione.
Il sintetico di Roccaforzata, teatro della partitella del giovedì, ha sicuramente sancito delle buone indicazioni in tal senso, il gruppo è unito e voglioso di fare bene, le premesse quindi ci sono tutte. Marani; Pulci, Miale, Prosperi; Viscuso, Muwana, Carloto, Migoni; Clemente; Ancora, Balistreri. Questo il probabile undici del Taranto.
In casa biscegliese, Bitetto potrà contare sul rientro di Umberto Del Core, assente la settimana scorsa per motivi disciplinari.