16 Giugno 2021 - Ultimo aggiornamento il: 16 Giugno 2021 alle 07:01:57

Calcio

Emergenza in difesa, De Solda ha fretta

Il Diesse punta a chiudere subito le trattative in piedi per i due under


Ripresa ieri la  preparazione in casa  rossoblù sul sintetico di Roccaforzata ed il tecnico Enzo Maiuri  ha  ritrovato l’intera  rosa  a  disposizione  compreso   Gianfilippo Pulci che si è a sua volta ripreso dopo  l’infortunio della scorsa settimana.

Oggi intanto si è  svolta  la  consueta  doppia seduta  sempre in loco, mentre domani è in programma come sempre la partitella  infrasettimanale in famiglia. Il derby di domenica al “Fanuzzi” intanto si avvicina ed il direttore sportivo Alessandro De Solda  prosegue  il  suo  lavoro  alla  ricerca degli Under per rinforzare il pacchetto arretrato che, nelle ultime due gare, ha  incassato ben cinque reti.

“Ho in piedi col Siena un paio di trattative ma  per il momento è tutto in stand  by, stiamo cercando di  irrobustire un organico che al momento, specialmente in difesa, ha presentato numerose lacune.

Quando conta di chiudere queste trattative?
“Spero presto perchè  si tratta di puntelli urgenti, quindi il prima possibile. Si è visto nelle ultime due partite  che purtroppo abbiamo problemi difensivi evidenti, cinque reti al passivo sono la chiara  risultante in tal senso”.

Il gruppo è unito?
“Non diciamo fesserie per favore, non ci sono spaccature nello spogliatoio ed ognuno sa quello che deve fare, quindi non cominciamo a fare processi che sono del tutto infondati. Noi  lavoriamo  sempre per un solo ed unico intento, quindi gradirei che la  si smettesse di tirare in ballo chiacchiere prive di fondamento”.

A Brindisi quindi ci sarà il riscatto?
“Non parliamo  intanto di ultima spiaggia, siamo ancora agli inizi, quindi è una partita delicata tra due squadre che hanno bisogno di punti per risalire al vertice. Di certo  i ragazzi stanno lavorando duramente per  riscattare gli ultimi opachi risultati e ci presenteremo al Fanuzzi col chiaro intento di fare risultato pieno”.

Riguardo a Fabiano, il suo arrivo appare sfumato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche