Calcio

Ancora saluta il Taranto, l’attaccante va a Brindisi

Bongermino passa al Real Metapontino. Domani pomeriggio il Grottaglie affronterà il Mariano Keller


La prima nota sul calciomercato di riparazione: “Il Taranto FC comunica che l’attaccante Cristiano Ancora (San Pietro Vernico – Brindisi, 16/9/1985) è stato ceduto a titolo definitivo alla società s.s.d. Città di Brindisi Calcio.

Inoltre, l’attaccante Giovanni Bongermino (Santeramo in Colle – Bari, 03/01/1995) è stato girato in prestito temporaneo alla società Real Metapontino”.

Una cessione, quella dell’attaccante salentino, che sta destando qualche malumore, visto che si va a rafforzare una diretta concorrente per la promozione tra i professionisti. Sarà un week end all’insegna del calciomercato, comunque, per il Taranto ed il dg Pellegrini anche in ragione del turno di riposo – domenica si sarebbe dovuto andare a Nardò.

In casa Grottaglie, secondo colpo di questa sessione invernale di mercato per i biancazzurri che hanno ingaggiato Giovan Battista De Toma, 33 anni, svincolato dal Monospolis, che va a sostituire a sua volta Anglani, accasatosi in Eccellenza alla Fidelis Andria.
Nell’anticipo di domani sul campo del Mariano Keller intanto il tecnico Giacomo Pettinicchio fa la conta degli indisponibili, stanti anche le pesantissime squalifiche di Formuso (tre turni) e Fraschini (due).

“Tra mercato e squalifiche non è stata una settimana facile, ma abbiamo lavorato ugualmente tanto ed ora dobbiamo cercare di fare punti in Campania.

Le trattative avviate sono tante e numerose, sono arrivati sinora Prete e De Toma ma servono almeno altri quattro innesti per irrobustirci. I partenopei sono una compagine giovane e vivace, giocano un bel calcio, ce la giocheremo alla pari con l’augurio di timbrare un risultato positivo”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche