Calcio

Il tecnico del Marcianise: “Noi, Davide contro Golia”

Il big match della giornata


Il suo Marcianise vince e strappa applausi scroscianti, vanta ben otto punti di vantaggio sul duo Matera-Taranto, eppure lui continua a fare il pompiere e spegne facili entusiasmi.

Pretattica? Difficile esplicitare una risposta concreta in proposito, di fatto sta che Antonio Foglia Manzillo è l'allenatore del momento nel girone H e piaccia o non piaccia i risultati sono dalla sua parte. "Questi otto punti di vantaggio sono virtuali ed il motivo è semplicissimo, se domenica il Taranto ci batte sale a meno cinque e stante poi il fatto che nell'ultimo turno di andata osserveremo un turno di riposo, potremmo addirittura trovarci con due sole lunghezze di distacco, quindi non parlerei nè di fuga e nè tantomeno di squadra da battere. Inutile prendere in giro la gente, non siamo i favoriti per la vittoria finale, col nuovo anno cambieranno molte cose".


Il successo di Matera ha confermato però tutto l'opposto…
"E’ stata la classica vittoria di Davide contro Golia… I lucani hanno subito ufficializzato una punta brasiliana quale Dos Santos, proveniente dal Giulianova, questo vuol dire che, a differenza nostra, si sono quasi tutti rinforzati a dovere, l'esempio lampante è poi quello del Real Metapontino che si è assicurato un grosso talento come Di Gennaro ed aggiungo quindi Albano, altro elemento da categorie superiori, che è andato a Grottaglie".

Taranto favorito quindi?
"I nomi che scorrono sono di grosso spessore, quindi non aggiungo altro, avere in organico gente come Ciarcià, Clemente, Molinari, Prosperi e Mignogna non è certo poca cosa. Oltretutto avrò due squalificati quali il difensore Posillipo ed il centrocampista Tamponi, che sono importanti nel mio scacchiere tattico, sarà durissima per noi".

Campionato aperto, quindi?
"Non ho mai avuto dubbi in merito e non ne avrò nemmeno in seguito, il mercato sta cambiando in toto numerose situazioni e questo conferma che sarà tutto ancora in ballo fino alla fine".

Direttore di gara dell'incontro sarà Forneau di Roma.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche