Calcio

Il Taranto punta alla scalata della classifica

Partita da ultima spiaggia con il Marcianise


Ultima spiaggia? Non sarebbe il termine più appropriato, ma sicuramente un mancato successo contro il Marcianise inciderebbe molto nel futuro rossoblù.

Sui fatti societari, Taranto Buonasera ha sentito in mattinata l'ex attaccante degli anni Novanta Salvatore Bertuccelli, da vent'anni esatti tarantino di adozione.

"La mancanza di progettualità è la fonte primaria dei problemi calcistici di questa città, vivo qui dal 1992 e so bene cosa significhi tutto questo”. Un film già visto? "Avendo vissuto nel mio primo anno da voi la vicenda societaria che poi portò al fallimento ed alla ripartenza dai dilettanti credo di essermi espresso in modo chiaro”.


Intanto il tecnico Papagni ha svolto oggi la rifinitura e dovrà fare a meno di Miale in difesa e probabilmente anche di Pulci, mentre rientrerà Muwana. In avanti tandem Clemente-Molinari (nella foto), con il picciotto palermitano che si è completamente ristabilito dall'infortunio ma è in diffida, quindi un'eventuale cartellino giallo gli costerebbe la squalifica nel prossimo match contro il Metapontino.

Il Taranto, secondo, è a -8 dal Marcianise, che domenica prossima riposera. Due vittorie permetterebbero al Taranto di portarsi a 2 soli punti dalla vetta. In serata un gruppo di giocatori rossoblù parteciperà alla raccolta fondi Telethon presso la banca Bnl a Taranto. La società ionica, per l’occasione, ha donato materiale tecnico autografato che sarà messo all’asta per favorire la ricerca sulle malattie genetiche. Foglia Manzillo, tecnico del Marcianise, sarà privo del difensore Posillipo e del centrocampista Tamponi, squalificati.

Il Taranto dovrebbe schierare Marani; Menicozzo, Pulci (dovrebbe recuperare), Prosperi, Caiazzo; Mignogna, Carloto, Muwana, Ciarcià; Clemente, Molinari. Il Marcianise: Imbimbo; Lagnena, Ciano, Pagano; Rossetti, Dironza, Vitiello, Gerardi, Iuliano; Citro, Allegretta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche