01 Agosto 2021 - Ultimo aggiornamento il: 01 Agosto 2021 alle 22:53:00

Calcio

Turris-Taranto:3-1. Rossoblù messi in… Croce

Tripletta dell'avanti campano. In classifica il Marcianise ed il Matera prendono il volo


Il Taranto non ce la fa a superare indenne la trasferta di Torre del Greco contro una Turris letteralmente indemoniata soprattutto nella prima frazione di gioco. 

I rossoblù hanno subito un gol a freddo e poi non sono riusciti a trovare il bandolo della matassa per tentare una reazione credibile. Un deciso passo indietro rispetto alle ultime prestazioni che dovrà far riflettere il tecnico Aldo Papagni.

Uomo del match è stato senza ombra di dubbio Croce che ha messo a segno una tripletta che ha annichilito i difensori del Taranto. E quando i pugliesi sono anche rimasti in 10 per effetto dell'espulsione di Viscuso per fallo da ultimo uomo al 40' del primo tempo (in occasione del penalty che ha portato i padroni di casa sul 2-0) sul prato di Torre del Greco è calato il sipario.

Le marcature sono state aperte al 5' del primo tempo da Croce, abile a rubare palla ad un difensore del Taranto e ad infilare Marani con un rasoterra.

Il raddoppio, come detto, è arrivato su calcio di rigore al 40' per fallo commesso da Viscuso su Croce. Dopo che il difensore tarantino ha lasciato il campo, sul dischetto è andato lo stesso Croce che raddoppia per la Turris.

Il Taranto ha un sussulto d'orgoglio allo scadere del primo tempo (al 47') con Mignogna che viene atterrato in area. Il successivo calcio di rigore viene trasformato da Molinari.

Ma, il Taranto, sotto di un gol e con un uomo in meno, in realtà non rientra mai in partita. Ed al 37' della ripresa è ancora Croce a scrivere l'ultima parola di questo match deviando a rete un tiro proveniente da calcio d'angolo.

La battuta d'arresto del Taranto allunga la classifica nelle posizioni di vertice con il Marcianise ed il Matera che prendono il volo e la Turris che avvicina pericolosamente proprio il Taranto.

La classifica nelle prime posizioni è la seguente:

Marcianise 40
Matera 39
Taranto 36
Turris 35
Brindisi 35
Monopoli 34
Gelbison 34

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche