20 Giugno 2021 - Ultimo aggiornamento il: 20 Giugno 2021 alle 14:59:01

Calcio

Grottaglie-Taranto: 1-2. Rossoblù a meno 3 dal Matera

La vittoria nel derby e i passi falsi di Matera e Marcianise completano la festa tarantina


Il Taranto espugna Grottaglie e avvicina il Matera bloccato in trasferta con Gelbison. A completare il quadro c'è anche la sconfitta del Marcianise a San Severo.

E per i rossoblù è davvero una grande domenica.

Partita difficile quella con il Grottaglie e la prima frazione di gioco lo ha dimostrato in pieno. Padroni di casa decisi a non concedere nulla al Taranto che sbatte contro il muro di centrocampo avversario. E' vero, nessun pericolo vero per la propria porta. Ma neanche tante occasioni per passare.

E così ci pensa l'ormai solito Balistreri a togliere le castagne dal fuoco in spaccata su un pallone messo al centro da Viscuso. Una vera mazzata per i padroni di casa che già pensavano di andare negli spogliatoi sul risultato a reti bianche.

Nella ripresa il Grottaglie si getta in avanti, ma il Taranto continua a non correre pericoli. Poi, al 12' della ripresa ecco il colpo che mette in ghiaccio il match: calcio di punizione battuto da Ciarcià a scavalcare la barriera e palla in rete.

Il Taranto, a questo punto, si limita solo a chiudere gli spazi. Mentre, pian piano il Grottaglie prova ad alimentare la pressione. E così quasi alla mezz'ora della ripresa ecco che il punteggio torna in bilico: punizione battuta velocemente dai padroni di casa con El Kamch che non si sa bene come mette un pallone verso l'area piccola e, incredibilmente, finisce in fondo al sacco.

E' il gol che rende frizzante l'ultimo quarto d'ora. 

Passano solo pochi istanti ed il Grottaglie trova il varco per infilare di nuovo il pallone in rete con De Toma, ma l'arbitro non ha dubbi ed annulla il possibile 2-2.

Sarebbe stata una vera beffa per il Taranto che, dopo lo spavento, tira i remi in barca e non lascia più giocare l'avversario portando in porto un successo che vale oro, visti i risultati delle contendenti:

Gelbison-Matera 1-1
Gladiator-Monopoli: 1-3
Turris – Real Hyria: 2-0
Brindisi-Metapontino: 1-0
San Severo – Marcianise: 3-0
Grottaglie-Taranto: 1-2

Questa la prima parte della classifica dopo 26 giornate:

Matera 49
Taranto 46
Marcianise 45
Monopoli 44
Francavilla 43
Turris 40
Brindisi 38

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche