x

x

Il Taranto a Vallo con 400 tifosi al seguito

Forse non oggi, ma sicuramente – magari già domani – i 400 biglietti a disposizione della tifoseria tarantina per il match di Vallo della Lucania con il Gelbison andranno esauriti.

Un segnale chiarissimo dell’entusiasmo che si vive tra i supporters rossoblù, dopo l’aggancio alla vetta in condominio con il Matera.

La società campana, da parte sua, ha indetto la giornata Pro Gelbison, con biglietto a 5 euro (ma i tarantini pagheranno 8), fiutando l’aria di big match.

Lo spettacolo, comunque, sarà assicurato dai tifosi in trasferta; ed in previsione dell’esodo dalla Puglia si è decisa una inversione dei settori: agli ospiti sarà assegnata la tribuna solitamente occupata dai tifosi della Gelbison, mentre i locali assisteranno all’incontro dalla tribuna “ospiti” dietro le panchine. Il settore curva resterà invece chiuso. Domani Papagni deciderà se aprire le porte alla partitella del giovedì, di certo l’umore del gruppo è buono, con il solo Miale ai box.

Unica nota stonata, la squalifica di Grieco, con il giudice sportivo che ha usato la mano pesante, anzi pesantissima. Tre giornate di squalifica, “per avere, a gioco fermo, colpito un calciatore avversario al volto”, è il verdetto.