26 Novembre 2020 - Ultimo aggiornamento il: 26 Novembre 2020 alle 12:41:42

Calcio

Verso la Polisportiva Taranto

Si rafforza la collaborazione tra il club del presidente Campitiello e la Città di Taranto, ambiziosa squadra di calcio a 5 femminile


La prima squadra di calcio a 11 della città incontra la prima squadra di calcio a 5 femminile della città: il Taranto FC 1927 ha fatto visita ieri pomeriggio alle ragazze del Città di Taranto C5, formazione militante nel campionato regionale Figc alla rincorsa della promozione nella massima serie.

Il tecnico Pierfrancesco Battistini, il dirigente Domenico Napoli e i calciatori Francesco Pambianchi, Giuseppe Genchi e Fabio Prosperi hanno così potuto stringere le mani delle atlete che, così come loro fanno sull’erbetta dello stadio Erasmo Iacovone, difendono i colori della città dei due mari sul parquet del Palamazzola. Momenti di confronto fra i tecnici Pierfrancesco Battistini e Vito Liotino i quali si sono scambiati opinioni e commenti sulle rispettive esperienze e i risultati ottenuti fin qui sul campo. Per le calcettiste la possibilità di qualche chiacchiera e scattare fotografie con coloro che comunque rappresentano una fonte di ispirazione e uno sprone a continuare a far sempre meglio.

“Abbiamo voluto omaggiare la società con la nostra maglia da trasferta – ha commentato l’allenatore del Città di Taranto C5 Vito Liotino – poichè quella rossoblu l’avevamo già consegnata nelle mani del presidente Campitiello“. L’intero sodalizio calcettistico, completi di staff tecnico e dirigenziale infatti, fu ospite allo Iacovone in occasione di Taranto-Arzanese ed oggi il Taranto FC ha voluto accettare l’invito del Città di Taranto a presenziare ad una seduta di allenamento della squadra consegnando un gagliardetto rossoblu autografato con dedica speciale. Pur non essendo presente fisicamente all’incontro, anche il presidente Domenico Campitiello non ha voluto far mancare il proprio pensiero sottolineando come “gli obiettivi del Taranto FC e del Città di Taranto C5 siano gli stessi, ossia difendere sul campo i colori rossoblu di una splendida città puntando sempre più in alto negli stadi come nei palazzetti. Per questo ho deciso di offrire in qualità di sponsor il mio appoggio alla squadra”.

Con la sosta del Campionato Nazionale Dilettanti si ferma anche il torneo Juniores. I rossoblu allenati da Michele Cazzarò torneranno in campo sabato 7 febbraio in casa alle ore 16 per la 17esima giornata contro il Bisceglie, formazione che in classifica segue i rossoblu a 5 punti di distanza. Regolarmente in campo domenica 1 febbraio, invece, gli Allievi Regionali e i Giovanissimi Regionali. La squadra allenata da Salvatore Delvecchio scenderà in campo alle ore 9:30 allo Iacovone B contro il Real Grottaglie, in uno  scontro al vertice vedrà affrontarsi il Taranto FC primo in classifica contro la seconda distanziata di dieci lunghezze a sei giornate dal termine del campionato. La gara sarà trasmessa in diretta su Studio 100 Tv. Sempre domenica Federico Malacari guiderà i Giovanissimi Regionali contro i Diavoli Rossi.

I rossoblu viaggiano a punteggio pieno con 48 punti dopo 16 giornate. Appuntamento alle ore 11 sul campo di Faggiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche