Calcio

Calcio a 5 femminile, venti successi per il Real Statte

Le rossoblù battono lo Stigliano ed eguagliano il primato. Domenica prossima possono stabilire il record contro il Rionero


Continua la corsa dell’Italcave Real Statte che batte per 14-2 il Real Stigliano. Le rossoblù eguagliano il record della passata stagione che fu di venti vittorie consecutive per poi pareggiare 1-1 contro il Salandra fuori casa. Adesso l’obiettivo di migliorare quanto fatto l’anno scorso è possibile la prossima settimana quando, ancora al PalaCurtivecchi di Montemesola, le rossoblù affronteranno il Rionero.

IL MATCH – L’Italcave inizia con Margarito, Sanchez, Dalla Villa, D’Ippolito, Bianco.  Risponde lo Stigliano con Corleto, Gariuolo, Posa, Napolillo, Arcuri. La partita inizia con Sanchez che porta avanti le rossoblù. La risposta dello Stigliano è immediata con le reti di Posa e Napolillo che ribaltano il vantaggio ionico. L’approccio soft del Real Statte termina al minuto 6 quando Sanchez firma il pareggio, 2-2. La partita decolla a cavallo della metà di primo tempo quando capitan D’Ippolito firma il vantaggio. Da quel momento in avanti lo Statte gioca in discesa grazie alle reti di Sanchez e Dipierro, due gol a testa prima della sirena dell’intervallo. Nella ripresa tarantine che vanno avanti in scioltezza grazie ad altre 3 reti di Sanchez, doppietta di Dalla Villa e rete di Bianco.

I commenti – Andare sotto di un gol e poi rimontare, gestire tranquillamente la partita senza particolari problemi. Due facce della stessa medaglia. Al Curtivecchi vien fuori una partita con lo Statte che inizia piano e finisce forte. Tony Marzella, tecnico delle rossoblù, è comunque felice di aver raggiunto un risultato importante perché “consente di eguagliare il numero di successi consecutivi dello scorso anno. Siamo felici per questo e, nonostante qualche assenza importante, abbiamo potuto vedere una squadra in grado di giocare una buona gara. Abbiamo iniziato non bene, eravamo un po’ morbidi. Ma, poi, dopo il gol del 2-2 abbiamo gestito il match senza problemi. Oltre alle reti abbiamo colpito 3 pali e il portiere ospite ha compiuto degli interventi decisivi. Quindi, sotto porta, siamo stati presenti per gran parte della partita. Faccio i complimenti alle mie ragazze per aver raggiunto le 20 vittorie consecutive e proveremo a migliorarci nell’ultima gara prima della coppa Italia col Rionero per avvicinarci anche a quel primo posto matematico nel girone che vorremmo raggiungere quanto prima”.

IL TABELLINO

ITALCAVE REAL STATTE-REAL STIGLIANO 14-2 (7-2 p.t.)

Marcatrici: 1’19'’ p.t., 6’10'’, 11’17'’, 15’51'’ Sanchez (S), 1’50'’ Posa (R), 3’59'’ Napolillo (R), 9’32'’ D’Ippolito (S), 11’49'’, 12’53'’ Dipierro (S), 3’27'’ s.t., 5’05'’, 7’13'’, 14’07'’ Sanchez (S), 8’32'’, 12’12'’ Dalla Villa (S), 18’36'’ Bianco (S)

ITALCAVE REAL STATTE: Margarito, Sanchez, Dalla Villa, D’Ippolito, Bianco, Marangione, Azevedo, Caramia, Russo, Dipierro, Guerra. All. Marzella
REAL STIGLIANO: Corleto, Gariuolo, Posa, Napolillo, Arcuri, Grancia, Disisto, Rasulo, Tursone, Agneta. All. Cafarella

Arbitri: Luca Michele De Candia (Molfetta), Antonio Sessa (Foggia) CRONO: Antonio Carnazza (Taranto)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche