22 Giugno 2021 - Ultimo aggiornamento il: 22 Giugno 2021 alle 16:09:36

Calcio

Scafatese-Taranto: 1-3. Grande prova dei rossoblù in trasferta

A segno Prosperi, Genchi e D'Avanzo nel recupero


Vittoria importantissima del Taranto in trasferta contro la Scafatese. Tre punti buoni per il morale, per consolidare la striscia positiva, ma soprattutto per la classifica che consolida la terza piazza della formazione jonica.

La gara è stata a lungo in dubbio per le abbondanti piogge che si erano abbattute sulla Campania nelle ore precedenti. Ma le condizioni di gioco dell'impianto di Scafati sono sembrate ottimali. Ne è nata una gara vibrante, soprattutto, grazie al Taranto che aveva un unico obiettivo: la vittoria.

E così a passare in vantaggio sono stati proprio i rossoblù di Battistini con Prosperi dopo appena 13 minuti di gioco.

Una rete che ha sbloccato il match mettendo subito in chiaro le intenzioni ospiti. 

Il momentaneo pari di Marcucci, al 29' sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Manzo, può essere considerato solo un incidente di percorso per il Taranto che continuava a mantenere il pallino del gioco.

Nella ripresa il gol partita di Genchi al 9' su assist di Gabrielloni. Un gol che ha ristabilito il vantaggio a favore del Taranto che da quel momento in poi non solo non ha prestato il fianco agli attacchi dei padroni di casa, ma soprattutto ha continuato a spingere con continuità nel tentativo di chiudere il match.

E così, il terzo gol del Taranto arrivato al secondo minuto di recupero con D'Avanzo è solo la logica conseguenza di ciò che si è visto in campo.

Al termine il successo del Tartanto è più che meritato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche