21 Settembre 2021 - Ultimo aggiornamento il: 21 Settembre 2021 alle 09:58:00

Calcio

“Il campionato è tutto da decidere”

Dopo la vittoria a Pomigliano il presidente Campitiello ora suona la carica


Una vittoria che vale platino. Non era semplice espugnare il campo di Pomigliano d’Arco ed alla fine il sigillo di Marsili si è rivelato decisivo con il distacco dal Potenza ridotto a soli tre punti e la possibilità ancora di sognare la vetta, anche alla luce della penalizzazione della Fidelis Andria prevista a quanto pare per fine mese.

Una prestazione tignosa e di carattere quella dei rossoblù e che ha confermato l’ottimo lavoro sinora svolto da Pierfrancesco Battistini, futuro psicologo e capace in un mese e mezzo di rimettere in sesto una squadra svuotata mentalmente e divenuta finalmente di grosso piglio.

Il terzo posto in solitudine rimane tale e va bene così, sebbene bisognerà ora dare continuità nel derby di domenica contro il Gallipoli (che da par suo ha fermato sul pari a reti inviolate la capolista) e fare altrettanto contro la Sarnese prima della supersfida del 29 che potrebbe, non solo sul campo, dare risvolti importanti.

“Vogliamo rendere interessante questo finale di campionato e magari, se possibile, evitare di dissipare troppe occasioni da rete perché sarebbe meglio chiudere prima le partite”.

Così Campitiello, molto soddisfatto dell’affermazione contro i partenopei di Mino Francioso e che ora si augura di avere nella sfida contro i salentini di Mangiapane una cornice di pubblico ancor più corposa numericamente. Il prossimo turno oltretutto sarà tutto incentrato nella provincia jonica, stante la Fidelis Andria di scena al “D’Amuri” di Grottaglie (con un intero girone, Potenza compreso (impegno interno contro la Sarnese) che tiferà per Del Prete e compagni.

ESONERATO DIONIGI
Intanto il Varese, ultimo in classifica in serie B, ha esonerato dopo appena due partite l’ex tecnico rossoblù Davide Dionigi ed il preparatore dei portieri, Gianpaolo Spagnulo.
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche