Il Taranto combatte, suda e soffre. Ma alla fine ha ragione dell'Isola Liri e si lancia alla rincorsa della vetta della classifica.
Non è stato facile allo Iacovone, ma la caparbietà degli uomini di Cazzarò e l'espulsione di un giocatore avversario hanno fatto la differenza.
Il Taranto ha premuto sull’acceleratore per tutto il primo tempo, ma è mancato sotto porta. Tante le occasioni da gol che ha saputo creare la squadra rossoblù, ma il risultato non si è schiodato dallo 0-0.
Nella ripresa, dopo un gol annullato al Taranto a Genchi perché il pallone aveva già superato la linea bianca. Al 52’ la svolta del match: l’Isola Liri resta in 10 per l’espulsione di Manetta. Al Taranto il compito di approfittare della superiorità numerica. Ed, infatti, dopo qualche occasione sfumata ed un legno colpito da Pambianchi, ecco il vantaggio tanto atteso che fa esplodere lo Iacovone: al 69° Alvino sblocca il punteggio e manda il Taranto a due punti dalla vetta della classifica (sempre in attesa del ricorso per la gara persa a Bisceglie).
Lo stesso Avino al 75° serve un assist d’oro a Genchi che sigilla il match segnando il 2-0.
Le formazioni:
Taranto: Pizzaleo, Manganelli (12 st Russo), Pambianchi, Voltasio, D'Angelo, Guardiglio, Ammirati, Marsili (40 st Gori), Genchi, Alvino, Improta (32 st Chiavazzo)
Isola Liri: Terbesci, Franzese, Gentile, Lucchese, Manetta, Pozziello Ciro, Salemme (29 st Lombardo), Pizi (9' st Cataldi), Giglio, Pozziello Raffaele, Reali (9 st Cassese)
Espulsione: Manetta per fallo di reazione
Risultati e classifica dopo sei giornate:
Aprilia – Gallipoli: 1-1
Fondi- Manfredonia: 3-1
Francavilla – Az Picerno: 1-1
Marcianise – Torrecuso: 3-1
Nardò – San Severo – 4-0
Pomigliano – Bisceglie: 1-0
Potenza – Turris: 3-3
Taranto – Isola Liri: 2-0
Serpentara Francavilla: 0-0
Nardò 15
Francavilla 14
Taranto 13
Pomigliano 13
Isola Liri 12
Turris 11
Virtus Francavilla 11
Marcianise 10
Fondi 9
Bisceglie 9
Torrecuso 6
Manfredonia 5
Potenza 5
Aprilia 4
San Severo 4 (-2)
Az Picerno 4
Serpentara 2
Gallipoli 2