Calcio

Traguardo storico: l’Hellas Taranto in finale di Coppa Italia di Eccellenza

Ai tarantini è stato sufficiente il pari a Faggiano


Storico traguardo per l’Hellas Taranto che ha conquistato la finalissima di coppa Italia di Eccellenza.

I rossoblù di Carmine De Falco hanno infatti impattato a reti inviolate a Faggiano contro il Casarano di Antonio Toma al termine di una gara non eccelsa sul piano agonistico ma condotta con intelligenza. E' stato sufficiente lo 0-0 nel ritorno, in quanto all’andata a Casarano era terminata 1-1. Vale infatti la regola della rete doppia in trasferta come nelle coppe europee.

Taccuino povero di azioni salienti con una traversa, colpita dai padroni di casa ed una buona supremazia territoriale sempre dell’undici jonico.

Il tecnico originario di Napoli è soddisfatto: ”E’ una bellissima soddisfazione e ne sono orgoglioso, visto che ci giocheremo un trofeo importante che garantisce un posto in serie D per la stagione ventura. Abbiamo tenuto testa ad una signora squadra che punta a vincere il campionato, anche se per la verità ha fatto appena mezzo tiro in porta in tutta la partita. L’atto conclusivo ci sarà intorno al 20 gennaio, ci auguriamo di conquistare un risultato importante che sarebbe anche importante per il calcio tarantino”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche