“Un futuro rossoblu”. Questo il titolo del concorso letterario lanciato dal Taranto, che da cinque settimane sta coinvolgendo gli studenti del capoluogo ionico.
Molto significativa la traccia del tema: “Angor’ rrete a’ u Tarde ve’?” è una frase che il tifoso si sente spesso rivolgere in tono beffardo, specialmente nei periodi più bui della storia del club: al Taranto alcuni preferiscono le squadre più blasonate della serie A, che giocano in competizioni di altissimo livello e schierano calciatori di grande valore”. Questi i premiati: scuole secondarie di primo grado –
1° classificato (maglia originale del Taranto FC con due tagliandi settore tribuna validi per assistere alla partita); autore: Cristiano De Pasquale, 3a A scuola Alfieri. 2° Classificato (sciarpa Fondazione Taras con due tagliandi settore tribuna validi per assistere alla partita); autore: Serena Alfieri, 3a C scuola Salvemini. Ieri gli studenti, al termine della partita Taranto FC – Torrecuso, sono stati premiati presso la sala stampa dello stadio Erasmo Iacovone dal presidente Elisabetta Zelatore e da Martino Cecere (Fondazione Taras).
«Il Taranto e la Fondazione Taras – si legge in una nota – certi di fare un concreto investimento nel futuro, proseguono con entusiasmo il cammino di conoscenza reciproca coi più giovani, cominciato qualche settimana fa. Partecipare è ancora possibile: le scuole interessate potranno consultare facilmente il regolamento dell’iniziativa all’indirizzo web www.fondazionetaras.it/progetto-scuole. Per richiedere maggiori informazioni, inoltre, è possibile telefonare al numero 3280068916 o scrivere una e-mail all’indirizzo progetto-scuole@fondazionetaras.it».