27 Luglio 2021 - Ultimo aggiornamento il: 27 Luglio 2021 alle 16:59:00

Calcio

I tifosi del Taranto ritornano al voto

Si rinnova il consiglio direttivo della Fondazione Taras


Sabato si voterà per il rinnovo del Consiglio Direttivo della Fondazione Taras.

A poco più di tre anni di distanza dalla prima assemblea elettiva del 13 ottobre 2012, gli associati del supporters’ trust tarantino saranno chiamati a scegliere i sette componenti dell’organo di governo dell’associazione. I candidati in lizza sono undici. Si tratta di studenti, imprenditori, professionisti e ricercatori, insegnanti e commercianti, di età compresa tra i 23 e i 58 anni.

Il presidente del Taranto FC 1927 Elisabetta Zelatore rivolge un saluto e un auspicio all’importante momento di democrazia calcistica che ci apprestiamo a vivere, ricordando che la valorizzazione dei tifosi in seno al club rossoblù, per il tramite della Fondazione Taras, è un elemento di interesse per la società stessa e per tutto il territorio: «La partecipazione dei tifosi alla vita della società è un fatto significativo – dice il presidente rossoblù – che, come sottolineiamo ormai da anni, può avere il merito di riavvicinare tutte le componenti che concorrono alla costruzione di un progetto sportivo solido. Società, squadra, tifosi e territorio sono protagonisti della stessa partita e stanno in campo con la stessa maglia. Sono felice di rappresentare un club aperto alla partecipazione dei suoi sostenitori e sono convinta che valorizzare il supporters’ trust possa significare incoraggiare il processo di maturazione di tutto l’ambiente calcistico, anche attraverso il rafforzamento della consapevolezza che il tifoso non è più solo spettatore, ma anche attore.

Per questo – conclude il numero uno del club ionico – auspico che le elezioni per il Consiglio Direttivo della Fondazione Taras siano largamente partecipate ed auguro ai tifosi e al Taranto stesso di poter raccogliere i benefici provenienti da una Fondazione Taras forte, nel segno della collaborazione già sperimentata fino ad oggi». Il seggio elettorale sarà allestito presso la sede della Fondazione Taras, in via Principe Amedeo n. 8, dalle ore 10 alle ore 20. Profilo e propositi elettorali dei candidati, nonché le informazioni sulle modalità di esercizio del voto e sulle procedure di scrutinio, sono consultabili all’indirizzo web www.fondazionetaras.it/ candidature-consiglio-direttivo-2016.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche