13 Giugno 2021 - Ultimo aggiornamento il: 13 Giugno 2021 alle 08:02:35

Calcio

Girardi studia da nuovo Ciarcià

Il giovane talento tarantino a disposizione di mister Cazzarò


Un giovane atleta con un piccolo bagaglio d’esperienza.

Visione di gioco, dinamicità, rapidità e furbizia tattica sono alcune delle caratteristiche del centrocampista Rocco Girardi. Tarantino e residente a Statte, nato nel 1998, Girardi rientra nella cerchia di giovani calciatori rossoblù che costantemente sono a disposizione di mister Cazzarò.

Nonostante la giovanissima età Girardi conosce molto bene lo stadio Erasmo Iacovone essendo nato calcisticamente al campo B, seguendo prima le direttive di educatori come Mimmo Recchia negli Allievi Regionali per poi crescere e diventare un tassello importante del centrocampo nella Juniores Nazionali di mister Cazzarò (la scorsa stagione) e di Fabio Prosperi nei primi mesi di questo campionato. Il passaggio con la prima squadra, con cui ha svolto anche il ritiro pre-campionato, è un attestato delle buone qualità tecniche ed umane di Girardi.Un ragazzo che con garbo attende, assieme all’amico e collega Vito Russo, il primo indimenticabile applauso da esordio con il Taranto.

Prima di tutto la sua squadra del cuore. “Penso sempre al Taranto ed agli allenamenti che affronterò. Ringrazio la mia famiglia che, con tanti sacri- fi ci, mi aiuta a raggiungere il mio sogno. Vestire un giorno la maglia del Taranto. Sono un centrocampista dai tempi rapidi di gioco. A centrocampo tendo a farmi trovare sempre smarcato per impostare l’azione e far viaggiare velocemente la palla. Corro tanto cercando sempre l’assist al compagno di squadra o la palla in profondità per lanciare a rete l’attaccante o favorire il cross sulla fascia laterale. Mi ritengo fortunato ad aver appreso calcio da bravi istruttori – allenatori. Da mister Raffaele Cataldi a Crispiano passando a mister Recchia e Cazzarò. Adesso è davvero un piacere ascoltare i giocatori più esperti che sono sempre disponibili a darmi consigli”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche