06 Maggio 2021 - Ultimo aggiornamento il: 06 Maggio 2021 alle 15:58:04

Calcio

A Manfredonia per la vittoria

Domenica match decisivo per la formazione Juniores Nazionale del Taranto


Un piccolo passo per un primo ed ambizioso traguardo. Basterà anche un punto per la formazione Juniores Nazionali del Taranto FC per festeggiare la vittoria del girone M. I ragazzi allenati dal tecnico Fabio Prosperi scenderanno in campo allo stadio comunale “Miramare” di Manfredonia contro la locale formazione nell’ultima giornata di campionato (26^) della stagione regolare.

I rossoblù con 55 punti (gli stessi del Reggio Calabria) sono al primo posto nel girone, ma i reggini osserveranno il turno di riposo. Nonostante i favori del pronostico e la possibilità di sfruttare due risultati su tre, il gruppo ionico affronterà i dauni con la massima concentrazione. Calcio d’inizio fi ssato sabato 16 aprile 2016 alle ore 16. La partita sarà diretta da Pierpaolo Natilla di Molfetta coadiuvato da Salvatore Bucci di Molfetta e Leonardo Grimaldi di Bari. Fiducioso il tecnico Fabio Prosperi: «Siamo arrivati all’ultimo ostacolo della stagione regolare e ci manca un centimetro per prenderci i nostri meriti.

Frutto di tanto lavoro, sacrifi ci e passione di un gruppo eccezionale e sempre concentrato al lavoro. Guai a pensare ad una partita facile e scontata. Scenderemo in campo proiettati a vincerea partita mettendo in evidenza il nostro bagaglio tecnico – tattico. Inoltre sarebbe bellissimo ed indimenticabile vincere e terminare il campionato in testa alla classifi ca nel giorno del mio trentasettesimo compleanno. Sarebbe il regalo più bello. Ringrazio inoltre il grande lavoro svolto dal Presidente Elisabetta Zelatore e tutta la Società per la preziosa opportunità che mi hanno concesso».

Tornerà in campo domenica 17 aprile 2016 la formazione Giovanissimi Regionali del Taranto FC. La squadra allenata da Salvatore Del Vecchio affronterà la Fabrizio Miccoli in una partita valida per l’andata della semifinale regionale. Dopo il passaggio de turno eliminando la Eurosport Academy, i rossoblù cercheranno un altro importante risultato al cospetto della Società guidata dall’ex attaccante del Lecce. Calcio d’inizio fi ssato alle ore 11 presso lo stadio comunale “A. Chiappara” di Mottola. Queste le dichiarazioni di mister Del Vecchio: «Abbiamo lavorato in settimana con il solito impegno ed applicazione. Sarà importante l’approccio alla gara. Giocheremo contro un avversario organizzato e sappiamo che queste sfi de vengono decise curando ogni dettaglio. Abbiamo qualche assenza dovuta a squalifica, ma sono convinto che tutti daranno il massimo». 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche