x

x

Taranto, i rossoblù a picco. Adesso è crisi

Non porta bene il posticipo serale al Taranto, che perde ancora con la Virtus Francavilla, sprofondando dei meandri della classifica.

Da salvare solo la reazione d’orgoglio nel finale. Mister Prosperi mischia le carte, rispolverando dall’inizio i giovani Russo e Albanese, con Nigro che torna ad occupare il suo ruolo in mediana. In avanti spazio a Paolucci a supporto di Bollino. I rossoblu partono col piglio arrembante, arrivando alla conclusione con qualche pallone sporco.

La risposta del Francavilla al 10’, quando De Angelis scalda le mani di Maurantonio con una punizione dai trenta metri, scagliata sotto l’incrocio.Cinque minuti più tardi, azione in contropiede dei brindisini, che si involano con Nzola che penetra in area prima di battere un destro vincente che si infila sul secondo palo. E’ la rete del vantaggio della Virtus Francavilla.

Il Taranto prova a scuotersi immediatamente, con un colpo di testa di De Giorgi, che lambisce il palo alla destra di Casadei. La manovra rossoblu è confusa ma vogliosa, e porta i frutti al 21’, quando Bollino mette in mezzo un pallone invitante, che Idda spinge malauguratamente nella propria porta, nel tentativo di anticipo. Il risultato torna in parità. Gli uomini di mister Prosperi sembrano più in palla, e cercano di schiacciare gli ospiti nella propria metà campo. Ma lo fanno senza creare particolari grattacapi. Dopo due giri di lancette dall’avvio della ripresa, il Francavilla torna in vantaggio con Prezioso, che colpisce di testa su una mischa in area.

Il Taranto corre ai ripari, inserendo Langellotti e Balistreri per Lo Sicco e Albanese. Ma la musica non cambia, ed Alessandro al 16’st, scaglia un diagonale che impegna Maurantonio. Sugli sviluppi del corner, Idda insacca di testa, aumentando il divario delle reti. Al 27’st Bollino viene steso in area ed è calcio di rigore, che il fantasista rossoblu trasforma, calciando a fil di palo. C’è spazio anche per Potenza, nel Taranto, che avvicenda Russo, per dare maggiore manforte nei metri finali. Al 34’st Nigro in area si gira e colpisce il palo in rovesciata, mancando un pareggio insperato. Sorride il Francavilla, per il Taranto vani sforzi finali.

Taranto – Francavilla 2-3
Reti: 15’ Nzola (F), 21’ aut. Idda (F), 2’st Prezioso (F), 16’st Idda (F), 28’st Bollino rig. (T)

Taranto: Maurantonio; Altobello, Russo (29’ st Potenza), Pambianchi; De Giorgi, Lo Sicco (6’st Langellotti), Nigro, Balzano, Albanese (6’st Balistreri); Paolucci; Bollino. A disposizione: Pizzaleo, Stendardo, Potenza, Sampietro, Magnaghi, De Salve, Garcia, Bobb, Viola, Perrone. All. Prosperi.

Francavilla: Casadei; Idda, Faìsca, Abruzzese; Albertini (46’st Turi), Prezioso, Galdean, Alessandro (42’st Finazzi), Pastore; De Angelis, Nzola (38’st Pino). A disposizione: Albertazzi, Costa, De Toma, Biason, Gallù, Abate, Tundo, Vetrugno, Salatino. All. Calabro.

Arbitro: Ranaldi di Tivoli (Scarica di Castellammare di Stabia – Mansi di Nocera Inferiore)

Ammoniti: Albanese (T), Albertini (F), Altobello (T), Bollino (T)

Corner: 8-0

Recupero: pt 2’, st 4’

Note: Circa 4000 spettatori