x

x

Cosenza-Taranto: 0-1. Decide un gol capolavoro di Bollino

Uno straordinario gol di Bollino al 13' della ripresa regala la prima vittoria del Taranto in questo campionato di Lega Pro. E per giunta in trasferta.

Quella di Cosenza doveva essere la prova del nove per il Taranto. La prova di aver allestito, sia pure in pochi giorni dal ripescaggio, una formazione all'altezza della cara vecchia Serie C. E dopo la prova incoraggiante con il Matera allo Iacovone sette giorni fa, è arrivata la prestazione di questa sera a dimostrare che il team di Papagni ci può stare eccome in Lega Pro e che, anzi, potrà tranquillamente dire la sua.

Gara equilibrata nella prima frazione di gioco, ma con un Taranto capace di controllare al meglio, dando sempre l'impressione di poter sbloccare il match. Cosa che puntualmente è avvenuta ad inizio ripresa con un tiro a giro dal limite dell'area al 13'. 

E pensare che solo qualche attimo prima il Taranto ha rischiato di andare sotto per un gol del Cosenza, giustamente annullato per posizione irregolare di fuorigioco da parte di uno degli attaccanti calabresi.

Dopo il vantaggio il Taranto ha controllato bene, chiudendo tutti gli spazi.