x

x

Su Taranto-Catania c’è l’occhio dell’Osservatorio

Ripresa degli allenamenti in casa Taranto. La truppa ionica ha inaugurato ieri la settimana che condurrà alla sfida con il Catania, in programma domenica 2 ottobre allo stadio “Erasmo Iacovone”, svolgendo un riscaldamento agli ordini del preparatore atletico Sergio Musa, esercitazioni per il miglioramento della potenza aerobica ed un allenamento tecnico-tattico.

Il tecnico Aldo Papagni ha potuto contare su tutto il gruppo a disposizione, fatta eccezione per Altobello e Stendardo. Proprio la sostituzione dei due difensori è il vero cruccio di mister Papagni in vista dell’attesa gara contro gli etnei. Nella giornata di oggi prevista una doppia seduta. Intanto, la Scuola Calcio del Taranto FC 1927 si arricchisce di una nuova e prestigiosa figura per condurre la direzione tecnica.

La società ha deciso di affidare questo importante incarico all’ esperienza di Emanuele Vitale, da oltre 40 anni nel mondo del calcio; il neo direttore tecnico rossoblù è stato l’allenatore della Berretti del Taranto dal 1995 al 1998 e ha lavorato nelle più importanti scuole calcio del territorio, conseguendo, inoltre, le qualifiche di Allenatore Uefa B e Coordinatore Tecnico Federale. C’è attesa per la decisione dell’Osservatorio del Viminale per le manifestazioni sportive in vista della gara di domenica. Se dovesse essere concessa la trasferta ai tifosi siciliani il match potrebbe giocarsi non alle 20.30, ma di pomeriggio.