x

x

Un Taranto ad alta tensione

Passa dalla Sicilia, e dalle squadre siciliane, il futuro del Taranto.

Domenica la trasferta ad Agrigento con l’Akragas; la settimana successiva allo Iacovone l’arrivo del Messina. Snodi decisivi per la compagine allenata da Fabio Prosperi, reduce dalla sconfitta con il Fondi.

A questo punta cruciale della stagione il Taranto arriva con i nervi a fi or di pelle. Stendardo non è stato convocato per “atteggiamento irriguardoso” e va da sè di quanto grave sia la situazione: per l’episodio, oltre che per l’oggettiva importanza del difensore il cui rientro era atteso come fondamentale per sistemare la retroguardia. Così non sarà. Intanto, la Lega, vista la richiesta avanzata dalla società Messina, in relazione ad esigenze organizzative, a ratifi ca degli accordi intercorsi tra le società interessate, ha disposto che la gara Taranto-Messina, in programma domenica 30 ottobre allo stadio “Erasmo Iacovone”, abbia inizio alle ore 16.30 anziché alle ore 20.30.

Per quanto riguarda il settore giovanile nel prossimo weekend in campo soltanto la formazione Berretti del Taranto, guidata dal neo-tecnico Mimmo Recchia, con il Matera allo stadio “Comunale” di Statte. I team Under 17, Under 15, Allievi e Giovanissimi Regionali effettueranno un turno di riposo e riprenderanno a giocare domenica 30 ottobre.