Calcio

Taranto, ufficiale l’acquisto del talento Guadalupi

Ingaggiato anche Emmausso. Per l’attacco pista Anastasi


Il Taranto ha annunciato di aver acquisito a titolo temporaneo dal Bari i diritti sportivi del calciatore Luca Guadalupi. Cresciuto nel Settore Giovanile del Lecce, il giovane centrocampista classe ‘96 esordisce tra i professionisti con la maglia del Martina Franca nella s.s. 2014/15.

La stagione successiva si trasferisce in Svizzera nell’Under 21 dell’FC Lugano dove colleziona 7 presenze. A gennaio del 2016 passa all’Olympia Agnonese in Serie D e a giugno firma con l’Unicusano Fondi in Lega Pro. Luca Guadalupi vanta diverse presenze con la maglia della Nazionale Under 18 e nella partita amichevole Romania – Italia (3-2) ha realizzato una rete per gli Azzurri.

“Tra le tante richieste pervenute ho scelto Taranto perché è una delle più importanti piazze del Sud, per un calciatore giovane giocare in una realtà di tale prestigio, con una tifoseria così calorosa, ti aiuta a crescere sia sotto il profilo umano che professionale. Sono contento di essere qui e spero di dare un contributo importante alla squadra per risalire in classifica e finire nel migliore dei modi questo campionato”.

Definito anche l’ingaggio di un altro giovane interessante. Sempre in prestito dal Genoa è arrivato Michele Emmausso. Nato a Napoli il 4 agosto 1997, Emmausso ha militato nel Settore Giovanile di Bari e Lupa Roma. Nella s.s. 2015/16 ha realizzato ben 38 reti con la maglia della Boys Caivanese. A giugno 2016 viene acquistato a titolo definitivo dal Genoa: con la Primavera rossoblù colleziona 6 presenze e 4 reti. Queste le sue prime dichiarazioni: “Sono molto contento di entrare a far parte di questa squadra, quando ho ricevuto la chiamata del Taranto non ho avuto un attimo di esitazione. Darò sempre il massimo per i miei compagni e per i nostri tifosi. Sono convinto che, tutti insieme, raggiungeremo tranquillamente la salvezza. Non vedo l’ora di iniziare. Forza Taranto!”. Per il centrocampo resta la pista che conduce a Marano, mentre per l’attacco si parla del catanese, classe ‘90, Valerio Anastasi, una presenza in serie A con la maglia del Chievo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche