26 Gennaio 2021 - Ultimo aggiornamento il: 26 Gennaio 2021 alle 15:19:23

Calcio

Tutti i dubbi di mister Ciullo

Ancora in forse Pirrone. Il tecnico: una sfida cruciale


Conferenza stampa prepartita per il tecnico del Taranto, Salvatore Ciullo, in vista dell’incontro con l’Akragas in programma domenica pomeriggio allo stadio “Erasmo Iacovone”.

Queste le dichiarazioni dell’allenatore rossoblù: «L’Akragas è una squadra ben organizzata, da parte nostra dovremo giocare allo stesso modo mantenendo un certo equilibrio ed evitando di rischiare sulle loro eventuali ripartenze. Bisognerà non sottovalutare gli avversari, restando concentrati dal 1’ al 95’. Si tratterà di una sfida molto importante, uno scontro diretto, dovremo essere bravi a dare il massimo fino alla fine per portare a casa la vittoria e sfruttare quindi al meglio il fattore campo». Si punta molto sull’apporto del pubblico: «I tifosi sono il nostro dodicesimo uomo, sono stati sempre presenti e ci hanno dato una mano.

Fase offensiva? Stiamo cercando di migliorare sempre più, ma sono contento di come abbiamo sfruttato finora le occasioni create. Stiamo inoltre lavorando sulle palle inattive da diverso tempo perché le riteniamo importanti. In generale, da quando sono qui, non posso che essere contento della mia squadra perché ha sempre lavorato bene e tutti i ragazzi si sono mostrati disponibili; spero che continueremo su questa strada». Il punto sugli infortunati: «Per quanto riguarda l’infermeria, valuterò nella rifinitura le condizioni di alcuni giocatori come Pirrone; sono però tranquillo perché chi scenderà in campo darà più del 100%. Turno favorevole al Taranto? Ribadisco quanto già detto altre volte: io non penso agli altri, ma solo alla nostra gara, poi a fine partita vedremo cosa sarà successo».

C’è attesa per vedere Cobelli in campo: «Sta crescendo, lui e Magnaghi si giocano il posto tra loro essendo due punte simili. In alcune situazioni future potremmo vederli giocare anche assieme».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche