Thalassemia, concerto per beneficenza

Spettacolo
Taranto venerdì 09 novembre 2018
di La Redazione
Un concerto per la thalassemia
Un concerto per la thalassemia © n.c.

Musica e beneficienza lunedì, 26 novembre, sul palco dell’Orfeo (il teatro in via Pitagora), con il “Concerto d’inverno” organizzato dall’associazione “Passione rossa”, in collaborazione con la Banda del Corpo Militare Sanitario della Croce Rossa.
L’obiettivo dell’iniziativa è quello di raccogliere fondi da devolvere in favore dell’associazione “Bambini thalassemici”.
La Thalassemia è una malattia che coinvolge il territorio jonico, in particolare i più piccoli. è una malattia ereditaria del sangue che comporta anemia, cioè una diminuzione della quantità di emoglobina utile al trasporto dell’ossigeno nel sangue al di sotto dei livelli di normalità.
Il nome, thalassemia, deriva dal greco poiché la variante conosciuta per prima fu quella mediterranea. Il termine è nato per indicare la sua caratteristica: quella, cioè, di essere diffusa tra coloro che vivono in ambienti paludosi o acquitrinosi.
L’appuntamento all’Orfeo rientra in una serie di eventi ed attività che l’associazione “Passione rossa”, da anni oramai, s’impegna a promuovere con il preciso intento di tutelare l’infanzia, divulgando costantemente il lavoro dell’associazione “Bambini thalassemici” che s’impegna a combattere il morbo.
L’inizio della serata è previsto per le 20.
L’ingresso è a pagamento. Questo il costo del biglietto: euro 10,00. Chi fosse interessato all’acquisto dei biglietti può rivolgersi alla segreteria dell’associazione “Bambino Thalassemico Taranto onlus” in via Duca di Genova nr. 63/A oppure telefonare al numero telefonico 099:4595596 la mattina, dal lunedì al venerdì, a partire dalle ore 9,30 e fino alle 12,30.
Infoline: 328:3293230.

Lascia il tuo commento
commenti