Volley

Brindisi crocevia della stagione

La Comes verso la partita che può essere la più importante dell’anno. Obiettivo playoff


Come sempre ribadito in quest’ultimo mese, tutto si sarebbe deciso all’ultima pagina di questo finale da cuori forti. Così sarà sabato prossimo quando, a Brindisi, la Comes Taranto si giocherà le sue possibilità per l’arrivo ai playoff per la promozione in B1. A dir la verità le rossoblù hanno anche la chance di raggiungere la vetta, anche se è assai remota la possibilità che Castelvetrano non conquisti nemmeno un punto in quel di Bari Carbonara.

Le ioniche, però, devono pensare a vincere in terra adriatica per staccare il pass per la post season nella migliore posizione possibile. Infatti un risultato positivo permetterebbe di qualificarsi alla seconda piazza e, addirittura, vincendo 3-0 sarebbe una delle migliori seconde tra i raggruppamenti GH-I della B2 e, quindi, accederebbe direttamente in semifinale.

Per saltare un turno di playoff potrebbe anche bastare vincere 3-1, anche se bisognerebbe aspettare il risultato di Palau, formazione di Olbia-Tempio militante nel girone G e impegnata fuori casa a Terni: le sarde dovrebbero vincere 3-0 subendo meno di 40 punti. Vincendo 3-2, la Comes sarebbe comunque seconda qualsiasi sia il risultato di Modica, per saltare un turno, dovrebbe sperare che Palau arrivi al quinto set.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche