TORRICELLA – “Non avevo deciso di applicare il senso unico di marcia a Torre Ovo certo per diletto, ma per garantire sicurezza e un ambiente più salutare”.
Così Giuseppe Turco, ex sindaco di Torricella interviene sulla situazione del traffico nella marina.
Ieri segnalavamo la presenza del doppio senso di marcia nel tratto adiacente la piazza centrale di Torre Ovo, della pista ciclabile, del doppio marciapiede e del parcheggio su ambo i lati, con conseguente congestionamento del traffico.
Una litoranea ad imbuto che, specie con l’arrivo dei turisti, farà saltare i nervi a più di qualcuno.
“C’è da considerare anche l’aspetto ambientale” insiste Turco “perchè con le auto che circoleranno, oltre a minare la sicurezza dei pedoni, i visitatori saranno costretti a respirare i gas di scarico”.
“Non so con quale criterio questa amministrazione di centrodestra abbia deciso di applicare il doppio senso di marcia – chiosa l’ex primo cittadino – ma certamente sembra intenzionata ad abbattere tutto. Mi riferisco anche alla ciclopasseggiata della quale resta solo un muretto. Il progetto iniziale, invece, la inquadrava come alternativa al traffico veicolare e lì avevo fatto sistemare anche l’edera. Non c’è più. Forse una manovra elettorale? Non solo, ma per ora la certezza è che a Torre Ovo è già un gran caos e la gente sta scappando. Continuando così non resterà più nulla e nessuno”.