x

x

Da 7 giorni senza internet. Disagi e proteste a Pulsano

PULSANO – Nell’era dell’innovazione e in cui tutto ormai viaggia per via telematica ci sono intere zone che restano isolate dalla rete internet.

E’ il caso che ci segnala la consigliera comunale del Pd, Maria Cristina Tomai Pitinca che esattamente una settimana fa ha registrato il problema e ha lanciato su facebook una ricerca di quelle che sono le zone colpite dal disagio.

“Ben sedici strade di Pulsano – ci dice – restano isolate dal servizio della Telecom”. Si tratta di strade sparse a macchia di leopardo sul territorio cittadino.

Esattamente via Pirandello sulla via per San Giorgio Ionico, via Viola e via Taranto in direzione Leporano, via Lupara verso Lizzano, via Roma tra la gelateria e il Villanova, via D’Annunzio, via Bruno, via Casalini, via Monti, via Unità d’Italia, via Brunelleschi, via San Crispieri, via Luigi di Savoia, via San Francesco e la centralissima via Roma dove ci sono numerose attività commerciali da cui segnalano forti disagi nell’esercizio del lavoro. “Molti di loro hanno urgenza e necessità di utilizzare la linea Adsl – commenta la consigliera – per questa ragione mi sono subito attivata e già una settimana fa mi dissero che il guasto sarebbe stato riparato entro martedì 25 marzo. Poi ieri e infine oggi. Ma ancora nulla. La linea non funziona”.

Più di quaranta le segnalazioni raccolte su facebook e tra loro c’è chi propone un ricorso collettivo per il rimborso dei danni che molti stanno registrando.

“Ancora non si riesce a capire cosa è successo – osserva la consigliera dei democratici – non si capisce di che tipo di guasto si tratti perchè al telefono è possibile parlare solo con il commerciale della Telecom. Ma soprattutto non si capisce se e quando la linea tornerà a funzionare”.