x

x

Scempio dopo il pic-nic: cassonetti vuoti, tutt’intorno è degrado

GROTTAGLIE – I cassonetti restano vuoti, mentre per terra c’è di tutto.

I resti di un pic-nic nella pineta Frantella sono tutti lì. Tra le panchine su cui probabilmente è stato consumato il pasto di una domenica passata all’aria aperta.

La segnalazione è del consigliere comunale del Pd, Francesco Donatelli che postando su facebook le foto del degrado denuncia lo stato di inciviltà degli “ambientalisti della domenica”.

“Coloro che – scrive – si lamentano perché le istituzioni non fanno il proprio dovere, coloro che la colpa è sempre degli altri e magari sono tra gli autori di queste schifezze”.

Insomma, anche se il Comune provvede alla bonifica del territorio, spesso accade che in pochissimo tempo il degrado torna a regnare. Ma la colpa, a questo punto, è anche di chi abbandona i rifiuti. Donatelli dice di aver allertato gli uffici comunali affinchè si provveda alla pulizia da quanto è stato lasciato, seppure solo pochi giorni  fa gli stessi fossero già intervenuti per dare il giusto decoro alla pineta. “Ne sono la prova – dice il consigliere – i cassonetti vuoti”.