x

x

Stop incendi, via le erbacce dalla zona residenziale di Statte

STATTE – Parte oggi la campagna di prevenzione contro gli incendi.

Nei giorni scorsi si è svolto presso il Comune un incontro operativo per programmare gli interventi di pulizia delle aree verdi del territorio in previsione anche della Campagna Regionale 2014 sulla prevenzione degli incendi boschivi.

All’incontro hanno partecipato gli assessori all’Ambiente Vincenzo Chiarelli, ai Lavori Pubblici Francesco Andrioli, il consigliere comunale Ivan Orlando, il responsabile dell’Ufficio Tecnico comunaleMauro de Molfetta, Mariella Gentile dell’assessorato all’Ambiente. Per l’azienda Avvenire,c oncessionaria del servizio raccolta rifiuti, l’ingegner Caponnetto. Per la multiservizi la Lucentezza il geometra Roberto Bottalico. Nel corso della riunione si è deciso che le due aziende lavorino in simbiosi per garantire il massimo dell’efficenza e dei risultati.

L’Impresa la Lucentezza si occuperà della pulizia delle aree mediante il taglio delle erbacce, mentre in contemporanea l’Avvenire si occuperà della rimozione dei rifiuti nelle stesse aree.

Si inizia oggi con l’intervento presso il triangolo verde all’ingresso della zona residenziale nelle vicinanze del plesso scolastico Amaldi.

Seguiranno gli interventi nella Zona PIP di via Taranto, a S.Girolamo, nel Centro Storico, al Sacro Cuore, nella zona Lucchese e nella zona residenziale. Gli Operatori dell’Arif regionale continueranno con la pulizia della gravina di Leucaspide e del Dolmen. Inoltre in occasione della festività di San Michele ci sarà la pulizia del parco del Triglio.

“Continua con questi interventi – commenta l’assessore Chiarelli – l’impegno del Comune di Statte per la tutela, la pulizia e la salvaguardia del territorio contro gli atti di inciviltà”.