x

x

La denuncia: lavori e sprechi a Monteiasi

MONTEIASI – E sono tre. L’amministrazione comunale fa sistemare continuamente il bitume su via De Gasperi, ma non si accorge che sotto c’è una perdita d’acqua dalla condotta idrica.

Lavori inutili e fondi sprecati, dunque. Sempre e comunque a carico dei cittadini. 

Nel giro di qualche mese gli operai comunali sono tornati per almeno tre volte su via De Gasperi per colmare la buca che continuamente si apre sul manto stradale. Si tratta di un  tratto altamente trafficato dagli automobilisti e per i quali, dunque, quella buca rappresenta un vero pericolo. Dunque, bene la tempestività con la quale l’amministrazione interviene, ma male per il fatto che si continuano a sprecare fondi pubblici, perchè se non viene sistemata la condotta idrica, periodicamente l’infiltrazione d’acqua causerà il cedimento del manto stradale.

Il coordinatore cittadino di Forza Italia, Cosimo Ciura ha effettuato un sopralluogo e si è accorto della perdita d’acqua.

“Chiedo – ci dice – l’intervento dell’amministrazione comunale affinchè venga sanata la perdita d’acqua con il triplice obiettivo di evitare lo spreco d’acqua dalla condotta, evitare che la buca continui a creare disagi e pericolo per gli automobilisti , infine, per evitare che si continui ancora a spendere denaro dei cittadini inutilmente andando a rattoppare una buca che puntualmente si riformerà”.