x

x

Area Pip a rischio incendio a Pulsano. Le foto

PULSANO – L’area industriale a rischio incendio. Sterpaglie e rifiuti invadono le zone attorno ai marciapiedi e con l’estate il rischio che anche una semplice cicca di sigaretta possa accendere il fuoco diventa sempre più elevato.

Il consigliere Emiliano D’Amato, di Nuova Pulsano, ha appena protocollato una mozione per sollecitare un tempestivo intervento di pulizia.

“Oramai credo – commenta – che tutti conoscono le condizioni economico-finanziarie in cui versa il Comune di Pulsano. La crisi quindi dovrebbe far riflettere maggiormente i nostri amministratori in merito all’opportunità di effettuare attività di pulizia e manutenzione che debbano prevenire successivi interventi straordinari che costerebbero al Comune molto di più e che, probabilmente, non potremmo permetterci. E’ il caso della zona industriale di Pulsano sulla via per San Giorgio dove l’incuria del verde e delle erbacce sui marciapiedi e sulle strade rischia di distruggere inesorabilmente le opere urbanistiche realizzate come marciapiedi, asfalto e illuminazione. La mancata pulizia regolare delle aree ha trasformato degli innocui cespugli in dei veri e propri alberi che stanno sopraelevando l’asfalto ed il cemento con conseguente aumento dei costi per il loro ripristino”.