x

x

Nuovi giardini e pista ciclabile per la zona 167 a Crispiano

CRISPIANO – Nuovo look per il quartiere.

Domenica scorsa sono state inaugurate alcune opere di urbanizzazione secondaria della zona 167. Nuove aree a verde, parcheggi, zona fitness, una pista ciclabile ed una pista di ciclo cross rendono il quartiere attorno alla zona residenziale più vivibile e decoroso.

L’pera, progettata e finanziata dalla precedente amministrazione guidata dal sindaco Laddodasa, interessa il lato est di via Foggia, nei pressi della rotatoria ed il lotto a nord confinante con le aree di servizio della parrocchia Santa Maria Goretti. Un progetto da 400mila euro finanziato dalla Regione in conto interesse.

Alla cerimonia hano rpeso parte don Mimmo Rizzo, parroco della chiesa Santa Maria Goretti, il consigliere regionale Francesco Laddomada ed il progettista Raffaele Vinci. Nel suo intervento Laddomada ha espresso soddisfazione per il completamento dei lavori che, ha annunciato, rappresentano la prima di una serie di inaugurazioni che verranno effettuate nei prossimi mesi. Continuando ha invitato i residenti a vigilare sull’integrità di quanto realizzato. L’ingegner Vinci ha evidenziato che “Crispiano ormai è uno dei pochi Comuni pugliesi a disporre di una zona 167 meglio attrezzata sotto il profilo urbanistico e ambientale”. Infatti a pochi metri dalle aree inaugurate si può raggiungere un’altra area riqualificata nel 2013 quale il parco Santa Maria Goretti con annesso centro sportivo. Al progetto plaude anche il segretario cittadino del Pd, Carlo Sforza.