x

x

Buonasera

A Statte va in scena la Notte degli Oscar

STATTE – Statte come Hollywood celebra “La Notte degli Oscar”.

Ma sul “red carpet” pugliese a sfilare non saranno i divi del cinema, ma i protagonisti ed interpreti della “stattesita’”, quello spirito di appartenenza creativo ed operativo che ha consentito al piu’ giovane comune della provincia di Taranto di caratterizzarsi per il suo dinamismo contagioso.

La presenza attiva sul territorio di svariate realta’ associative ed il talento individuale degli stattesi dunque, al centro dell’attenzione di quello che si preannuncia essere uno dei più importanti eventi di terra ionica.

L’intuizione vincente ed esemplare di Vincenzo Basile di istituire un premio ad hoc per Statte e gli Stattesi ha trovato l’immediata condivisione degli amici di sempre: Mimmo Bello, Anna Pugliese, Giuseppe Celano, Marinella Bonomo, Vito Ricciato, Miriana Carbonelli che per mesi e senza risparmiarsi hanno lavorato all’ambizioso progetto contando anche sul prezioso apporto tecnico/grafico di Piero Bello, stattese doc che, dalla lontana ma vicina Torino ha messo in campo la propria professionalita’.

Una grande squadra affiatata quella di Love Statte, che in sede di conferenza stampa, tenutasi in Municipio, non ha nascosto tutta l’emozione che, alla vigilia della “Notte degli Oscar”, è ormai irrefrenabile.

Di iniziativa d’eccellenza ha parlato il sindaco di Statte, Angelo Miccoli, elogiando l’impegno straordinario degli organizzatori del Premio di cui ha auspicato l’istituzionalizzazione. “i nuovi spazi urbani a disposizione della comunita’, stimolano i cittadini ad una rinnovata operatività”- ha puntualizzato il primo cittadino.

Sara’ proprio la Biopiazza di Statte, mercoledì 27 agosto, ore 20.30, ad ospitare la Notte degli Oscar, durante la quale, ai momenti di premiazione si alterneranno momenti di cabaret e musicali, affidati alla simpatia ed la talento de I Doppia Coppia, Massimo Burgada, Shine.

Presentano la serata Nicla Pastore e Giovanni Conversano.

Confindustria incontra a Manduria i Sindaci della provincia di Taranto

MANDURIA – Un incontro per conoscere i territori della provincia, monitorarne le potenzialità e necessità e aprire possibili sinergie e collaborazioni. Questo, in sintesi, il senso del confronto tenuto nella splendida sala del Museo della Civiltà del Vino Primitivo di Manduria fra il presidente di Confindustria Salvatore Toma e i sindaci del versante orientale della […]

Autogiro e motogiro passano per Grottaglie

GROTTAGLIE – Il percorso dell’autogiro e moto giro d’Italia 2022 “Viaggio al Sud”, oggi, 26 maggio, transita e sosta a Grottaglie, nell’ambito di un tour che comprende alcuni luoghi tra i più belli della nostra regione, la prestigiosa manifestazione sportiva organizzata sotto l’egida del Csi, Centro Sportivo Italiano, ed in collaborazione con l’Asi, nel corso […]

Aeroporto, visita dell’ambasciatore

GROTTAGLIE – L’ambasciatore della Corea del Sud in Italia, SeongHo Lee, in Puglia per approfondire la conoscenza delle attività aerospaziali esistenti nella regione, ha incontrato il presidente del Distretto tecnologico aerospaziale, Giuseppe Acierno, e ha visitato il Distretto Tecnologico, l’Aeroporto di Grottaglie e lo stabilimento Sitael di Mola di Bari. Acierno ha illustrato all’ambasciatore Seong-Ho […]

A Massafra l’impianto sportivo “Io gioco legale” dedicato a Livatino

MASSAFRA – “Di fronte all’odio, alle prevaricazioni, alla violenza, alla mancanza di rispetto verso gli altri, c’è sempre una alternativa migliore. E trovare questa alternativa è compito di noi tutti, ma anche di ciascuno di voi”. Con queste parole il prefetto di Taranto, Demetrio Martino, ha concluso il suo intervento” rivolgendosi a circa 200 ragazzi […]