x

x

Pulsano, al via il progetto Festestate

PULSANO – Cominciano le vacanze ed il Progetto Festestate, giunto alla sua settima edizione, riparte con tante proposte. Per i bambini dai 3 mesi ai 5 anni, le attività integrative estive si svolgeranno presso l’asilo nido comunale “Coccinelle”, situato in via Mazzini a Pulsano e prevedono laboratorio ludico e laboratorio artistico-creativo.

Per i più grandi, dai 6 ai 13 anni, le attività si distinguono in attività laboratoriali: laboratorio teatrale, laboratori artistici, giardinaggio; attività ricreative e formative: giornate marine; attività motorie: attività motorie per la scuola primaria, attività propedeutiche al karate per la scuola media inferiore. Tutto si svolgerà presso strutture comunali e presso gli stabilimenti balneari privati.

“Abbiamo impiegato educatori e assistenti sociali per poter venire incontro, anche durante il periodo estivo, alle necessità delle famiglie che lavorano. Festestate è un servizio innovativo, educativo e ricreativo, ma anche di grande aiuto alla genitorialità- specifica l’assessore alla Pubblica Istruzione e Servizi Sociali, dott.ssa Gabriella Ficocelli- il servizio si è reso fattibile grazie al lavoro dell’Ufficio Servizi Sociali, nella persona della dott.ssa Anna Rita D’Errico e rientra nei progetti dedicati ai minori dell’Ambito Territoriale n.6 di Grottaglie. Grazie alla disponibilità e alla collaborazione del Responsabile dell’Ufficio di Piano, dottor Giovanni De Giorgio, stiamo infatti predisponendo azioni di supporto al miglioramento della qualità della vita delle fasce più deboli della popolazione, minori, disabili ed anziani”. Il sindaco Giuseppe Ecclesia ha sottolineato: “è dedicata ai bambini la nostra attenzione, affinché conservino la voglia di stare insieme ai coetanei e agli amici, una voglia che non si deve disperdere con la fine dell’anno scolastico, ma che venga sempre più incentivata alla scoperta del nostro territorio, di luoghi, giochi nuovi, del benessere all’aria aperta e lungo la costa”.

Tutti i genitori interessati possono ritirare la domanda presso l’Ufficio Servizi Sociali o scaricarla dal sito internet www.comune.pulsano.ta.it. Le attività cominceranno il 22 giugno fino al 31 luglio.