x

x

Verde pubblico, a Grottaglie si posso adottare le aiuole

Approvato dal Comune il progetto di sponsorizzazione
Palazzo di città di Grottaglie

«Il Comune di Grottaglie ha approvato il progetto di sponsorizzazione per la cura e la manutenzione delle aree a verde pubblico. D’ora in poi, quindi, soggetti privati e/o associazioni senza fini di lucro potranno adottare rotatorie, aiuole e aree verdi comunali mediante opere di sistemazione, manutenzione e arredo urbano».

Lo rende noto Ciro D’Alò, Sindaco di Grottaglie che aggiunge: «Allo “sponsor” sarà riconosciuto un ritorno d’immagine mediante l’esposizione di cartelli pubblicitari; l’utilizzazione a scopi pubblicitari di foto e riproduzioni delle aree sponsorizzate e altre forme di pubblicizzazione curate dal Comune di Grottaglie finalizzate proprio a mettere in evidenza l’accordo di sponsorizzazione.

Per l’amministrazione comunale, gli accordi di sponsorizzazione rappresenteranno una importante forma di collaborazione tra pubblico e privato nel perseguire un interesse collettivo oltre a un risparmio della spesa pubblica con rotatorie, aree verdi, fioriere e aiuole costantemente manutenute. Da ieri, giorno della pubblicazione dell’avviso pubblico, sono già diverse le richieste e disponibilità da parte di privati e ci auguriamo possano coprire il maggior numero di aree».