x

x

Differenziata a Martina Franca, premiati 38 cittadini della periferia

Riceveranno un blocchetto di buoni spesa da 30 euro
Il Palazzo di Città di Martina Franca

MARTINA FRANCA – Eco concorso “Premialità nell’agro”, i trentotto cittadini più virtuosi premiati dalla Monteco con buoni spesa: Ne dà notizia l’Amministrazione comunale. Dopo aver premiato nei giorni scorsi le cinque attività commerciali più virtuose nell’effettuare la raccolta differenziata di carta, plastica e vetro, a conclusione dell’eco concorso “Premiamo la differenza”, indetto dalla Monteco, giunge a conclusione un’altra iniziativa analoga, “Premialità nell’agro”, riservato alle utenze private dei cittadini residenti nelle campagne.

Indetto sempre dall’azienda che svolge il servizio di igiene urbana per conto del Comune di Martina Franca, l’eco concorso ha avuto luogo lo scorso mese di agosto al fine di premiare le tre utenze più virtuose per ogni punto di conferimento, relativamente, anche in questo caso, alle tre frazioni riciclabili di carta, vetro e plastica. Sono state selezionate in tutto trentottpo utenze che riceveranno un blocchetto di buoni spesa da 30 euro ciascuno. La Monteco contatterà i singoli cittadini per consegnare loro il premio al front office di via Rossini n. 22. Intanto sempre a Martina Franca domenica prossima 9 ottobre (ore09.30) a Palazzo Ducale, nella Sala dell’ex Museo delle Pianelle, si svolgerà un workshop interattivo “L’amico cane”. E’ organizzato dall’Associazione Social Point Odv, che gestisce il canile comunale di Martina Franca, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, in partnership con le associazioni Legambiente Valle d’Itria – Martina Franca, Cane Cerca Cuccia-Niemandshunde aus Apulien, SER Martina Franca e Odv ANTA Sava.

Il workshop è curato dalla dottoressa Susanna Pacini, veterinaria esperta in interventi assistiti con animali (IAA), in medicina del comportamento animale e specialista in malattie infettive, profilassi e polizia veterinaria. Dopo i saluti istituzionali dell’Amministrazione comunale, interverrà il direttore sanitario del canile comunale di Martina, dottor Francesco Raguso sul tema “Dal rifugio alla famiglia”.L’evento rientra fra le iniziative promosse dall’Amministrazione comunale di Martina e dall’associazione che gestisce il canile comunale. E’ rivolto alle persone che amano i cani ed è finalizzato soprattutto a contrastare il fenomeno dell’abbandono sensibilizzando i proprietari dei cani. La partecipazione è gratuita. Per info e prenotazioni: socialpointodv.it/ socialpoint.odv@ gmail.com tel. 339/7245763 e 339/1570026.