x

x

La festa patronale di San Marco

L’amministrazione comunale di Torricella, in occasione della prossima Festa Patronale di San Marco Evangelista, mercoledì 25 aprile, ospiterà tre Comuni: San Marco Evangelista (CE), San Marco argentano (CS) e Cellino San Marco (BR) legati dalla devozione e dal Patrocino verso il Santo Patrono, per tracciare un percorso di promozione e interscambio culturale e sviluppo turistico siglando un Patto di Amicizia.

L’evento rientra nelle Celebrazioni dell’edizione della Festa 2018 concordate con il Parroco, don Antonio Quaranta e con il Comitato Festa.
La sottoscrizione del Patto di Amicizia avverrà in Piazza Castello al Termine della Celebrazione delle ore 10.00, a seguire la processione cosiddetta “dei Quattro Venti” che percorrerà i quattro punti cardinali della Comunità.
Nel pomeriggio dalle ore 18.00 avrà luogo la Solenne Processione per le vie della cittadina e celebrazione Eucaristica presieduta da mons. Filippo Santoro, Arcivescovo Metropolita di Taranto.
Le delegazioni saranno guidate dai sindaci di San Marco Evangelista, Gabriela Cicala, di Cellino San Marco, Antonio De Luca, e dell’assessore di San Marco Argentano, Angela Petrasso.
Saranno accolti dal sindaco di Torricella, Michele Schifone, e da tutta l’Amministrazione Comunale.
Nel Castello Muscettola di Torricella il porossinmo 25 aprile un percorso di promozione delle eccellenze delle tre comunità.
Hanno curato l’organizzazione istituzionale l’operatore culturale Giuseppe Semeraro e l’assessore alla Cultura Mirella Massaro.