x

x

Francesca Franzoso: «Taranto rimane discarica di Puglia»

“Obiettivo rag­giunto a Manduria: stop al conferimento della frazione organica proveniente dai co­muni della provincia di Brin­disi.

Ager Puglia sposta lo smalti­mento a Massafra. E’ ancora la provincia di Taranto a pa­gare il prezzo dell’emergenza rifiuti e della manifesta inca­pacità di Emiliano”.

Lo dichiara Francesca Fran­zoso, consigliere regionale di Forza italia a seguito dell’ul­tima ordinanza con cui Gran­daliano trasferisce la forsu di Brindisi a Massafra, fino al 29 settembre, interrompendo così lo smaltimento nella di­scarica “inidonea” di Mandu­ria.

“Ringrazio il prefetto di Ta­ranto, Antonella Bellomo, per aver sollecitato, dietro mia ri­chiesta, il capo di Ager Puglia ad intervenire per sospendere i conferimenti a Manduria, inadatta allo smaltimento della Forsu- dice il consiglie­re regionale Francesca Fran­zoso- da oggi fino alla fine di settembre l’organico della provincia di Brindisi finirà nell’impianto Cisa di Massa­fra.

Prendo atto che Emiliano continua a bersagliare Taran­to, inondandola di rifiuti pro­veniente da fuori provincia. Per il Governatore restiamo la discarica di Puglia.

Nei prossimi giorni mi recherò in sopralluogo nell’impianto massafrese, come già avvenu­to a Manduria, per constatare di persona le modalità di con­ferimento e di trattamento dei rifiuti”.

Bilancio triennale di Grottaglie, «Occasione mancata per alleggerire la pressione fiscale»

«Con le roboanti dichiarazioni del Sindaco sul Bilancio 2022-2024 si cerca di coprire un clamoroso “infortunio”, senza precedenti, dell’amministrazione D’Alò. Alla discussione del primo e più importante documento contabile-programmatico era assente l’assessora al ramo in quanto dimessasi 48 ore prima. L’assessora Maria Teresa Marangi è la vittima sacrificale dei giochi di potere tra il sindaco […]

Grottaglie, semaforo verde al bilancio di previsione

GROTTAGLIE – Semaforo verde al Bilancio di Previsione 2022 – 2024 del Comune di Grottaglie. Nella seduta di ieri la massima assise comunale ha approvato con 16 voti favorevoli e 7 contrari lo strumento economico finanziario dell’Ente. “Questo è stato il bilancio più difficile del nostro percorso amministrativo. Nonostante pandemia e aumento dei costi, manteniamo […]

Dopo due anni torna Cantine Aperte

LIZZANO – Dopo due anni, Cantine Lizzano riapre ufficialmente le porte a chi vuole scoprire i luoghi dove nasce il vino e lo fa con una vera e propria festa. Dalle 10 alle 18 dei due giorni, la Cantina si trasformerà in una piazza di festa, dove i visitatori potranno visitare gli spazi di Cantine […]

Confindustria incontra a Manduria i Sindaci della provincia di Taranto

MANDURIA – Un incontro per conoscere i territori della provincia, monitorarne le potenzialità e necessità e aprire possibili sinergie e collaborazioni. Questo, in sintesi, il senso del confronto tenuto nella splendida sala del Museo della Civiltà del Vino Primitivo di Manduria fra il presidente di Confindustria Salvatore Toma e i sindaci del versante orientale della […]